FAQ - Domande Frequenti

  1. Perché scegliere un collare da addestramento elettronico?
    A primo impatto il metodo di addestramento con un collare ad impulsi elettronici potrebbe anche sembrare cruento e duro, ma proviamo a pensare quali sarebbero le conseguenze dovute ad un cane che rincorre un gatto nel bel mezzo di una strada ?
    O che a tutta velocità esce di casa o dal cancello del giardino ed entra rovinosamente in strada?
    O un cane che abbaia eccessivamente senza motivo ?
    Disturbando così voi e/o i vs. vicini, magari procurandovi anche qualche problema di tipo legale ?
    E' chiaro quindi che per evitare certe situazioni pericolose dobbiamo addestrare e mettere all'obbedienza il nostro amico a 4 zampe nella miglior maniera possibile, ma purtroppo o perché talvolta non abbiamo sufficiente ascendente sul nostro cane, o perché il cane ha un carattere troppo forte e ribelle, non riusciamo ad ottenere i risultati sperati.
    Ecco che in questi casi l'applicazione di una piccola e breve correzione si rende necessaria per evitare problemi ben più gravi.
  2. Perché il collare ad impulsi elettronici funziona meglio di altri metodi tradizionali ?
    Il fenomeno elettrico è temuto in maniera ancestrale e sopra qualsiasi altro fenomeno (vedi il fuoco od altro) da tutti i mammiferi, ed in particolar modo dai cani.
    Basti pensare infatti, che la maggior parte dei cani, anche i più coraggiosi, che non hanno paura di niente e di nessuno, in caso di temporale con lampi e fulmini vengono aggrediti dalla paura.
    L'osservazione che viene spontanea è quindi quella che il cane temendo in maniera assoluta questo fenomeno, avrà un rispetto incondizionato di esso. Infatti facendo un uso oculato ed appropriato di questo forte e unico deterrente, otterremo risultati insperati nell'addestramento dei ns. amici. rendendoli così ubbidienti e sicuri per se stessi e chi li circonda.
    Ci sono ancora tre validi fattori che rendono questo metodo di addestramento unico:
    1. perché grazie al telecomando da palmo noi stimoliamo e correggiamo a distanza, e quindi in tempo reale, cioé nel momento esatto in cui il cane sta sbagliando e non dopo, quando ormai ha sbagliato ed è passato del tempo.
    2. perché il cane non collega la punizione al proprietario, e questo è molto importante così il cane non perde la fiducia nel padrone.
    3. perché possiamo intervenire e correggere anche quando il cane si trova a centinaia di metri di distanza.
  3. Fa male alla salute del cane ?
    Un uso corretto non provoca assolutamente nessun tipo di danno o di problema alla salute del cane. Per fare un esempio, pensate che un livello di stimolazione medio, è paragonabile alla scarichetta di corrente elettrostatica, che a ciascuno di noi sarà capitato di prendere alla portiera scendendo dall'auto.
    Quindi del tutto irrisoria, solo fastidiosa, sufficiente però ad essere un ottimo deterrente al bisogno.
  4. Il collare va tenuto fisso al collo del cane ?
    Normalmente non si presenta questa necessità, eccetto che in casi estremi, con soggetti molto caparbi e ribelli.
    Nel caso in cui dovesse presentarsi una situazione di questo tipo è consigliabile sostituire ed alternare l'uso del collare "vero" con uno "finto" che normalmente sarà sufficiente ad ottenere il solito scopo, evitando così di logorare inutilmente quello vero.
    In tutti gli altri casi sarà sufficiente appena un giorno o due di addestramento, ed il cane si calmerà.
  5. Con l'uso del collare il cane non abbaierà mai più ?
    Non c'è assolutamente da che preoccuparsi per questo!
    Infatti l'uso del collare va fatto sempre abbinandolo a un luogo od ambiente, ad esempio metteremo il collare al ns. amico perché non abbai quando è in macchina, casa, box o giardino, od altro quindi, potete star tranquilli che il cane non abbaierà più in quei luoghi ben precisi dove con l'uso del collare avrà imparato a tacere.
    Di conseguenza quando ad esempio lo porterete al parco per una passeggiata, lui vi esprimerà tutta la sua gioia con un bel bau-bau.
  6. L'impulso elettronico, fa male al cane?
    Nella maniera più categorica, no!
    Infatti è consigliato dai migliori veterinari.
    Come abbiamo già detto il collare dispone di sette livelli di regolazione, quindi impostando il collare su un livello medio come ad esempio il 3 il cane riceverà una correzione di intensità paragonabile ad una scarichetta elettrostatica, che ciascuno di noi avrà sperimentato a proprie spese toccando con la mano la portiera scendendo dall'auto.
    Perciò questa correzione, non gli procura alcun danno, se non un fastidio passeggero. Chiaramente non è consigliabile usare il collare con cuccioli sotto i 5 mesi di età.
  7. Il collare dispone di sicurezze?
    Certo , nel caso remoto che accidentalmente il collare dovesse andare in blocco, automaticamente un dispositivo interno lo metterà fuori uso dopo 10 secondi.
  8. Come scegliere un collare?
    Risposta: I due parametri fondamentali da tener presenti sono: 1- la distanza operativa che si vuole raggiungere. Si va da 100 metri fino a 3 chilometri. Ovviamente per addestrare un cane per esempio da difesa o per la ricerca dei tartufi sara’ sufficiente acquistare un collare che raggiunga una distanza minima. Se si vuole invece addestrare un cane da caccia che ad esempio rincorre prede sgradite come il capriolo si dovra’ acquistare un collare che raggiunga una distanza maggiore. 2- l’altro parametro da dover tener presente e il numero di collari che si vogliono addestrare contemporaneamente: si possono addestrare da uno a sei cani contemporaneamente a seconda del modello.
  9. Il collare e’ impermeabile?
    Tutti i collari sono impermeabili. Ovviamente l’impermeabilita’ dipende anche dal modello che sceglierete: ci sono modelli impermeabili ed anche modelli totalmente subacquei.
  10. Se si perde il collare o il radiocomando e’ possibile sostituirli?
    Si. Sia il collare che il radiocomando possono essere sostituiti evitando cosi’ al cliente di dover riacquistare il sistema per intero.
  11. Se il collare si guasta cosa si deve fare?
    La Cinomania e’ centro assistenza percio’ bastera’ che spediate l’unita’ al nostro indirizzo (Cinomania, via Don G.Minzoni, 367, 55100, Lucca) e provvederemo a ripararla o sostituirla. Dovrete allegare una breve descrizione del problema ed indicare il vostro indirizzo ed un numero di telefono. Nal caso che l’apparecchio non sia in garanzia provvederemo a comunicarvi il preventivo di spesa.
  12. I prodotti sono coperti da garanzia?
    Tutti i prodotti Cinomania vengono rilasciati con un tagliando di garanzia valido 24 mesi dalla data di acquisto. Il tagliando di garanzia deve accompagnare il prodotto eventualmente inviato al nostro centro assistenza per riparazione o revisione.
  13. Esiste un centro assistenza per i prodotti Cinomania nella mia provincia?
    L'unico centro assistenza per tutta l'Italia e' rappresentato dalla Cinomania, via Don G.Minzoni, 367, 55100, Lucca.
  14. Vorrei un preventivo di spesa per la riparazione del prodotto, cosa devo fare?
    Qualora vogliate sapere qual'e' il preventivo di spesa per una riparazione bastera' che lo indichiate in un appunto all'interno del pacco e sara' nostra premura comunicarvelo.
  15. Il prodotto non e' coperto da garanzia, come posso pagare le spese per la riparazione?
    Bastera' che ci inviate il prodotto; noi vi comunicheremo l'importo della riparazione, se vorrete procederemo e ve lo rispediremo. Pagherete le spese direttamente al corriere che vi consegnera' il pacco, in contrassegno.
  16. Vorrei parlare con un tecnico, e' possibile?
    I nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione. Vi chiediamo pero', quando telefonerete e chiederete di parlare con il centro assistenza, di tenere a portata di mano il prodotto in modo che possiamo eseguire delle verifiche anche per telefono.
  17. Ho smarrito il manuale d'uso, come posso fare?
    Bastera' che ci contattiate per e.mail (info@cinomania.com) e vi invieremo il manuale andato perduto.
  18. Non riesco a mettermi in contatto con voi, come posso fare?
    Qualora non fosse possibile raggiungerci telefonicamente, vi invitiamo a scrivere una e.mail o ad inviarci un fax. Sara' nostra premura rispondervi prima possibile.

Fai la tua domanda

Modulo di Richiesta Informazioni

Immagine CAPTCHA
Enter the code shown above
* Required
Newsletter Cinomania Seguici anche su Modalità di pagamento

condizioni di vendita informazioni privacy condizioni d'uso

Pagamento accettato Paypal Pagamento accettato BitCoin PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Cinomania di Emilio Gaggini - Via Pisana, 2205 55100 Lucca Italy Cell.+39.334.8505151 - Fax +39.0583.1553029 - e.mail: info@cinomania.com
P.Iva 02338920461 - C.F. GGGMLE77P01E715O
whatsapp +39.334.8505151 telegram +39.334.8505151
Asset 1